Residenza

DOCUMENTI NECESSARI:

Un documento di riconoscimento valido come carta d'identità o patente.

E' necessario dimostrare il titolo di occupazione dell'alloggio.

La Polizia Locale, a seguito della consegna della documentazione, provvedereà ad effetuare il sopralluogo di verifca.

Il cittadino proveniente da uno Stato estero, ai fini della registrazione in anagrafe del rapporto di parentela con altri componenti della famiglia, deve allegare la relativa documentazione, in regola con le disposizioni in materia di traduzione e legalizzazione dei documenti.
Il cittadino di Stato non appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata nell’ allegato A).
Il cittadino di Stato appartenente all’Unione Europea deve allegare la documentazione indicata nell’ allegato B).
Il richiedente deve compilare il modulo per sé e per le persone sulle quali esercita la potestà o la tutela.

La domanda deve essere compilata, sottoscritta e presentata allo sportello dell'ufficio anagrafe negli orari di apertura (da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30, martedì e giovedì dalle 16.00 alle 18.30), oppure inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:
 
COMUNE DI SARNICO
VIA ROMA, 54
24067 SARNICO (BG)

Oppure può essere compilata, firmata digitalmente (l’autore deve essere identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica, della carta nazionale dei servizi, o comunque con strumenti che consentano l’individuazione del soggetto che effettua la dichiarazione) ed il tutto deve essere spedito da un indirizzo di posta elettronica certificata al seguente indirizzo pec:
 
protocollo@pec.comune.sarnico.bg.it