Cos'è
Venerdì 24 ottobre alle ore 20.45, all’Ex Chiesetta di Nigrignano (via V. Veneto 42), l’amatissima autrice Lorenza Gentile presenta il suo nuovo romanzo La volta giusta, in uscita il 5 ottobre con Feltrinelli.
L’ingresso è gratuito con prenotazioni su www.eventbrite.it.
L’incontro è promosso da La Libreria del Lago con la collaborazione di Comune di Sarnico e Biblioteca civica.
Al termine sarà possibile acquistare il libro e accedere al firmacopie.
La storia è ambientata in un piccolo borgo delle Alpi Marittime. Lucilla si ritrova sola a gestire una locanda: quella che doveva essere un’avventura di coppia diventa presto una sfida personale. Restare o fuggire? Fingere di essere qualcun altro o imparare a contare solo su se stessa? Intorno a lei prende forma una comunità indimenticabile, fatta di personaggi che con i loro segreti, le loro fragilità e la loro forza le insegnano che, quando si tratta di trovare il proprio posto nel mondo, non ci sono scelte giuste o sbagliate: è solo una questione di sintesi personale. Con la sua grazia e la sua capacità di trasformare domande profonde in storie che parlano a tutti, Lorenza ci regala un romanzo che emoziona e ci accompagna a riflettere sulle nostre paure, i nostri sogni e la forza che scopriamo quando meno ce lo aspettiamo.
Lorenza Gentile (Milano, 1988) è un'autrice italiana, cresciuta tra Firenze e Milano. Laureata in Arti dello Spettacolo alla Goldsmiths University di Londra e ha frequentato la scuola internazionale di Arti Drammatiche Jacques Lecoq di Parigi.Tra i suoi libri, ricordiamo Teo (Einaudi Stile Libero, 2014; premio Edoardo Kihlgren, premio Seminara - Rhegium Julii e premio dei Giovani critici della Literaturhaus di Vienna), La felicità è una storia semplice (Einaudi Stile Libero, 2017), Le piccole libertà (Feltrinelli, 2021), ispirato alla sua esperienza presso la celebre libreria Shakespeare and Company di Parigi, Le cose che ci salvano (Feltrinelli, 2023), Tutto il bello che ci aspetta (Feltrinelli, 2024), La volta giusta (Feltrinelli, 2025).
A chi è rivolto
A tutte e tutti
Date e orari
24 ott
24
ott
Costo
Gratuito con prenotazione sul sito eventbrite.
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 11:42