Cos'è
Domenica 7 settembre alle ore 17 sul Palco esterno, la Festa dello Sport di Sarnico ospita Omar Di Felice, uno dei più noti ultracyclist italiani, presentato dal giornalista Stefano Serpellini.
Romano, classe 1981, Di Felice è rimasto folgorato da Marco Pantani nel 1994 e da allora la bicicletta è diventata il centro della sua vita. Dopo una carriera tra le categorie agonistiche e un anno tra i professionisti, nel 2012 ha scelto di dedicarsi all’ultracycling, lo sport delle sfide estreme. Da allora ha collezionato imprese straordinarie: la traversata del Canada artico (2018), l’attraversamento invernale dell’Islanda, la pedalata fino ai 5364 metri del campo base dell’Everest (2021), oltre a spedizioni nei deserti più aridi e sulle catene montuose più imponenti del pianeta.
“Pedalare dove nessuno osa” è la sua missione: dalle terre ghiacciate dell’Artico al deserto del Gobi, dalle Ande all’Himalaya, Omar ha dimostrato che la determinazione e la passione possono portare l’uomo oltre i propri limiti. Nel 2019 ha raccontato la sua esperienza nel libro Pedalando nel silenzio di ghiaccio.
Il suo racconto, fatto di resistenza, emozioni e coraggio, saprà ispirare sportivi, appassionati di avventura e chiunque creda nella forza delle sfide impossibili.
Un incontro che promette di emozionare e ispirare appassionati di sport e di avventura.
L’incontro è promosso dal Comune di Sarnico.
Sarà presente il banco vendita del libro La mia Antartide (Baldini+Castoldi), a cura de La Libreria del lago.
La partecipazione è libera e gratuita.
Per maggiori informazioni: www.comune.sarnico.bg.it
A chi è rivolto
A tutti.
Date e orari
07 set
07
set
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Allegati
Ultimo aggiornamento: 31 agosto 2025, 09:53