Salta al contenuto principale

Giornata mondiale contro il cancro. Il 21 febbraio un seminario

Medici ed esperti

Data :

4 febbraio 2026

Giornata mondiale contro il cancro. Il 21 febbraio un seminario
Municipium

Descrizione

Nella Giornata contro il cancro, l’Amministrazione comunale esprime vicinanza a chi affronta la malattia e alle loro famiglie e invita alla prevenzione.
 
Sabato 21 febbraio, ore 16.30, all’Auditorium delI’Istituto Serafino Riva promuove “Benessere in Rosa – Dalla prevenzione alla qualità della vita”, seminario dedicato alla salute femminile e alla prevenzione del tumore al seno, con un medico dell'Ospedale di Bergamo ed esperti di nutrizione, fisioterapia e psicologia.
L'incontro sarà presentato dal sindaco di Sarnico Vigilio Arcangeli e da Alberto Maffi, presidente dell'Ambito Socio Sanitario del Basso Sebino.
Intervengono: Privato Fenaroli, direttore di Senologia ASST Papa Giovanni XIII, Elena Turla, nutrizionista, Nicole Calati, fisioterapista e Silvia Zuddas, psicologa e psicoterapeuta.
 
L’incontro, alle seconda edizione, è aperto a tutta la cittadinanza ed è organizzato da Social Future Project Italia e Menthal Healp Solutions, in collaborazione con il Comune di Sarnico, Provincia di Bergamo e ASST Papa Giovanni XXIII.

Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2026, 12:13

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot