Descrizione
Mercoledì 11 febbraio alle ore 17.30 sarà inaugurato il Presidio TornAdo di Sarnico, nuovo spazio dedicato agli adolescenti del territorio.
Il presidio nasce come luogo di socializzazione, confronto tra pari e valorizzazione delle competenze personali dei ragazzi, con l’obiettivo di contrastare la povertà educativa e sostenere la crescita delle giovani generazioni.
Lo spazio è pensato per preadolescenti e adolescenti dagli 11 ai 18 anni, dove poter socializzare, confrontarsi e trovare supporto attraverso laboratori, sportelli d'ascolto e attività educative.
L’inaugurazione si terrà al Centro “L’Ulivo di Carla” – Piazza Santissimo Redentore 21/A.
Il progetto TornAdo è selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e viene realizzato in collaborazione con scuole, istituti comprensivi e istituti professionali del territorio.
Interverranno: Alberto Maffi, sindaco di Gandosso e Presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Basso Sebino, Mauro Cadei, assessore alla Cultura, Istruzione e Servizi Sociali del Comune di Sarnico, Anna Tessaro, coordinatrice del presidio TornAdo di Sarnico – Coop. Soc. Il Cantiere, Silvia Dradi, responsabile di progetto TornAdo – Coop. Soc. AEPER (ente capofila), Maurizio Salvetti, presidente Associazione Liberamente – HUB Videogametherapy.
Durante il pomeriggio sarà proiettato il video “Rap e Comunità”, realizzato durante il laboratorio Educatrap.
A seguire buffet.
Il progetto è promosso con il patrocinio e la collaborazione di: AEPER – ASST Bergamo Est – GAMeC – Isalide, in collaborazione con scuole, istituti comprensivi e istituti professionali del territorio.
Contatti: sarnico@progettotornado.it, 320 9151963
Facebook: https://www.facebook.com/
Instagram: https://www.instagram.com/
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 20:28