Descrizione
In occasione del 20 novembre, Giornata Mondiale dell'Infanzia e dell'Adolescenza, il Comune di Sarnico partecipa all’iniziativa “Go Blue”, promossa da UNICEF Italia e ANCI, illuminando di blu la facciata del Municipio.
L’iniziativa vuole richiamare l’attenzione della comunità sull’importanza di tutelare e promuovere i diritti di bambini, bambine e adolescenti, rinnovando l’impegno dell’Amministrazione nel garantire politiche adeguate a sostegno della crescita e del benessere delle giovani generazioni.
Il 20 novembre ricorre il 36° anniversario dell’approvazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il trattato sui diritti umani più ratificato al mondo, che ha contribuito in modo fondamentale a migliorare la vita di milioni di bambini e adolescenti.
L'iniziativa intende ricordare a tutti l’importanza di continuare a lavorare affinché i diritti sanciti dalla Convenzione siano pienamente attuati e ribadisce l'impegno dell'Amministrazione nel promuovere e sostenere i principi della Convenzione ONU, ponendo al centro delle proprie azioni il benessere e i diritti delle giovani generazioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Conti sotto controllo: stop agli sprechi
- Tante luci al Cimitero per ricordare i cittadini che non ci sono più
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Tre interventi della Polizia Locale in pochi giorni
- Contrada. Lavori in fase conclusiva
- Pubblicazione "2024-2025. Un anno di lavoro per Sarnico"; nessun costo per i cittadini
- Comune, Polisportiva e associazioni al lavoro per la Festa dello Sport 2026
- XX Convegno Regionale Anusca Lombardia
- Il Comune di Sarnico ospita il XX Convegno Regionale ANUSCA
Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2025, 20:53