Salta al contenuto principale

Maltempo del 23 settembre

Aggiornamento e interventi in corso

Data :

26 settembre 2025

Maltempo del 23 settembre
Municipium

Descrizione

Le intense piogge di martedì sera che hanno interessato l’area del Lago d’Iseo, hanno causato allagamenti e colate di fango lungo la strada statale 469, in particolare nel tratto adiacente al centro commerciale Italmark.

I capannoni dei Cantieri Riva sono stati allagati, così come box e scantinati delle abitazioni vicine. I detriti trascinati dalla pioggia hanno raggiunto anche il Lido Nettuno, senza però compromettere lo svolgimento della manifestazione ‘Fondali Puliti’ con gli studenti delle scuole, che si è tenuta regolarmente la mattina successiva. 

Controlli mirati sono stati effettuati anche nella contrada interessata dai lavori.
Il Comune è intervenuto tempestivamente insieme ai volontari della Protezione Civile, ai Viglili del Fuoco volontari di Credario, alla Polizia locale e alle imprese incaricate dall'Amministrazione competenti: le squadre hanno operato per tutta la notte per mettere in sicurezza le aree colpite. Grazie a questi interventi, già alle 23 è stata riaperta una corsia di marcia e, attorno all’una di notte, l’intera strada è tornata percorribile.

La mattina successiva le operazioni di pulizia sono state completate e, entro mezzogiorno, la situazione era sostanzialmente rientrata alla normalità.

Stiamo proseguendo con verifiche tecniche, aiutando i privati nella rimozione dei detriti che hanno interessato le loro proprietà.

Un grazie a chi ha collaborato e alla comunità per la pazienza e il sostegno.

Il Sindaco 
Vigilio Arcangeli

Municipium

Contenuti correlati

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2025, 14:33

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot