Municipium
Descrizione
Farà tappa anche a Sarnico il viaggio della Fiamma Olimpica, evento simbolico che segna l'arrivo in Italia dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
La Fiaccola arriverà nel nostro comune sabato 17 gennaio 2026, dopo aver attraversato le province di Milano, Pavia, Lodi e Cremona.
La Fiaccola arriverà nel nostro comune sabato 17 gennaio 2026, dopo aver attraversato le province di Milano, Pavia, Lodi e Cremona.
Sarnico diventerà così uno dei luoghi simbolo del passaggio della staffetta, portando sul lago d’Iseo l’entusiasmo e i valori olimpici.
La Fiamma, accesa a Olimpia, in Grecia, percorrerà in Italia oltre 12mila chilometri attraversando 78 Comuni lombardi e 5 siti UNESCO, per un totale di 63 giorni di viaggio e 12.000 km percorsi in tutta Italia.
Dopo Sarnico, la Fiaccola proseguirà verso il Bresciano e quindi verso Desenzano, il Trentino e il Veneto, per poi rientrare in Lombardia a fine gennaio e arrivare a Milano il 6 febbraio.
L’Amministrazione Comunale invita cittadini, famiglie, associazioni e visitatori a partecipare a questo importante appuntamento, che porterà Sarnico al centro dell’attenzione nazionale nell’attesa dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti sul percorso dettagliato e sugli eventi collaterali previsti in città.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Sarnico si tinge di rosa per Il Giro d’Italia
- Un Mare di Laghi: inclusione e avventura a vela per giovani con disabilità
- La Sarnico Lovere Run ritorna con 5mila partecipanti. Domenica 27 aprile la grande gara
- Il Comune di Sarnico premia Elisa Balsamo e Davide Plebani per i successi sportivi internazionali
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2025, 15:22