Salta al contenuto principale

Sarnico, Autunno musicale in Pinacoteca

Quattro concerti al Museo Civico Gianni Bellini con l’Associazione Il Ponte.

Data :

9 settembre 2025

Sarnico, Autunno musicale in Pinacoteca
Municipium

Descrizione

La splendida cornice del Museo Civico – Pinacoteca “Gianni Bellini” di Sarnico ospita, tra settembre e ottobre 2025, la rassegna “Autunno Musicale in Pinacoteca”, promossa dall’Associazione Il Ponte dal Comune di Sarnico Assessorato alla Cultura e Istruzione. Quattro serate a ingresso gratuito porteranno in scena generi diversi – dal barocco al jazz, dal lirico alle colonne sonore – per offrire al pubblico un’esperienza musicale accessibile a tutti.

Autunno Musicale in Pinacoteca prende il via mercoledì 10 settembre, alle ore 20.45 con il concerto barocco “Musica nel sangue”, che vedrà protagonisti la violinista Manuela Matis e il violoncellista Dario Orio, per un viaggio tra le sonorità raffinate e senza tempo della musica antica.

Il secondo appuntamento, sabato 13 settembre alle ore 20.45, sarà invece dedicato al jazz con “Great Ladies of Jazz”. La voce di Elisabetta Manganelli e la chitarra di Michele Paoletti renderanno omaggio alle grandi interpreti femminili che hanno segnato la storia del genere, dagli anni d’oro dello swing fino ai giorni nostri, con una carrellata di brani evergreen reinterpretati in chiave originale e autenticamente jazz.

Domenica 28 settembre alle ore 20.45 sarà la volta del Concerto lirico, con il baritono Eugenio Simonini accompagnato al pianoforte da Elena Masnaghetti, in un programma che celebra la potenza e la bellezza del canto operistico.

Chiuderà la rassegna, sabato 4 ottobre alle ore 20.45, “Il suono delle immagini”. Il violino di Silvia Muscarà e il pianoforte di Elena Masnaghetti guideranno il pubblico in un affascinante viaggio attraverso le più celebri colonne sonore di film e anime, per un concerto capace di emozionare spettatori di tutte le età.

Tutti gli eventi si svolgeranno presso la Pinacoteca “Gianni Bellini” di Sarnico, in via San Paolo 8, con ingresso libero fino a esaurimento posti.

Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 18:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot